Era il 1974 quando Mariottini lido inizia l’attività di autotrasportatore come ditta individuale con un piccolo camion e già a distanza di 2 anni grazie all’amore per il lavoro nel 1982 dove l’impresa “Mariottini Lido” possedeva 4 autoarticolati ed una Motrice con Rimorchio.

Ma è il 1983 l’anno di grande svolta per Lido, quando un colosso della Grande distribuzione Organizzata gli affida, inizialmente alcuni trasporti a temperatura controllata nel territorio toscano, ma grazie alla serietà e professionalità con cui viene svolto il servizio, gli viene affidato tutto il servizio dei trasporti a temperatura controllata su territorio della Toscana Umbria e Lazio e l’organizzazione interna al magazzino GDO dei carichi.

Ciò richiede grandi trasformazioni per il Mariottini.
Prima, trasforma la propria  Impresa individuale in una Società Nome Collettivo con un socio, ed inserisce una figura di riferimento in ufficio, Sua Moglie, solo  successivamente diviene una Società a Responsabilità Limitata.

Nel 1999 Autotrasporti Mariottini S.r.l. acquista un nuovo ramo d’azienda – TRASPORTO MATERILE FERROSO e RIFIUTI SPECIALI PERICOLOSI E NON PERICOLOSI.
Inizia con quattro autoarticolati per arrivare ad oggi che vede impegnato circa venti veicoli IVECO per il trasporti di materiale ferroso.
Dal 2001 Mariottini lido inserisce nell’organico aziendale sua Figlia che copre oggi la figura di responsabile tecnico di rifiuti speciali.

Il lavoro del ferro prevede la raccolta del rottame, o Rifiuti speciali e il ricarico di materiali siderurgici principalmente nelle zone della Toscana, Piemonte e Lombardia.

Oggi Autotrasporti Mariottini, oltre all’attività di trasporti C/Terzi, svolge attività di autolavaggio servito, per Veicoli industriali (Motrici e Bilici), Bus, Camper , oltre al noleggio di Furgoni e auto 9 posti.

Tutti questi anni hanno visto protagonista principale Mariottini Lido, che non solo ha svolto l’attività di camionista ma ha  trasformato con la propria capacità imprenditoriale la propria impresa in una ditta medio-grande della provincia di Siena.

A livello societario, Autotrasporti Mariottini srl è formato da 4 soci dove vede Amministratore Unico Mariottini Lido e gli altri soci i componenti della famiglia Moglie e figlie con capitale Sociale di €. 78000,00 int. Vers .